Guangzhou, conosciuta nell’occidente con il nome di Canton, è una grande città di 11 milioni di cittadini, terza città più grande della Cina, a nord di un’impressionante agglomerato urbano che comprende anche Shenzen, Hong Kong, e Macao.  In questo sviluppo, urbano, economico, e sociale, impressionante, ciò che i cittadini chiamano “centro” è in realtà una nuova “città”, la Zhujiang New Town, zona economica e finanziaria che si affaccia sul Fiume delle Perle.

Read more: Guangzhou Opera House

  Situata appena oltre la soglia di Delirious New York, l’affermazione costituisce un viatico per chi voglia comprendere non soltanto il “manifesto retroattivo per Manhattan”, pubblicato nel 1978 da Rem Koolhaas, ma anche il senso stesso di molta architettura contemporanea.

Read more: Vertical Forest

Zaha Hadid, 1950/2016; un necrologio che mai il mondo si aspettava di vedere e sicuramente non così presto. La nota archistar, infatti, si è spenta a Miami solo poco tempo, lasciando creativi e non a piangere la scomparsa di una delle più grandi menti visionarie del nostro millennio.

Read more: Goodbye MRS Hadid
Page 1 of 4

We use cookies on this site to enhance your user experience. By clicking any link on this page or by clicking OK, you are giving your consent for us to set cookies.